Home » At The Movies

At The Movies

Presentazione

 L’Ensamble At The Movies  nasce nel 2009 su iniziativa di Paolo Savio (www.paolosavio.com) e annovera alcuni tra i più quotati musicisti che gravitano attorno alla realtà veronese in carriera nazionale ed internazionale. L’insolita formazione è di chiaro impatto emotivo: oboe, clarinetto, quartetto d’archi, percussioni e pianoforte; si sono alternati  i maestri Alessandro Beverari, Esther Lidia Balint, Pierre Thorodovich, Simonetta Paladini, Bruno Donà, Andrea Donà , Beatrice Gragnato, Filippo Neri, Marco Fasoli, Giancarlo Bussola, Paola Gentilin, Andrea Maini, Eva Impellizzeri, Enrico Calcagni, Giordano Pegoraro, Caterina Micheletti, e lo stesso Paolo Savio che cura le trascrizioni e la concertazione al piano.

L’ensemble, recensito e apprezzato costantemente,  propone brani sia inerenti alle colonne sonore e più propriamente alla musica da film ma anche brani in particolare relazione con gli sviluppi postmoderni che stanno attraversando la musica cosiddetta colta ai giorni nostri.

L’ensemble ha in repertorio brani appositamente scritti per il gruppo sempre associati ad immagini montate appositamente.

Tutto lo spettacolo è interamente corredato dunque da immagini e sincronizzato dal vivo, caratteristica che fa del gruppo una delle realtà più professionali e accattivanti per questo tipo di repertorio.

Dal 2017 l'ensemble collabora con il coro di voci bianche "Piccole Voci dell'Abbazia" di Badia Calavena (Vr).

 

scheda concerto scheda concerto [8.536 Kb]